Hotel La Meridiana Lido Venezia
data di arrivo
data di partenza
n. di persone
 
data di arrivo
29
Marzo 2020
Lunedì
data di partenza
30
Marzo 2020
Martedì
n. di persone
2
adulti  
n. stanze 1
stanza 1
adulti
adulti
aggiungi camera
verifica disponibilità
calendar_today
Prenota
local_phone
Contattaci
location_on
Dove siamo
BENVENUTI AL NOSTRO HOTEL AL LIDO DI VENEZIA
Un’oasi di relax
un concentrato di comodità
37 camere: romanticamente affacciate sulla laguna di Venezia. Circondate dal verde, ma allo stesso tempo vicinissime alla dorata sabbia della spiaggia del Lido.

Non è tutto ciò di cui hai bisogno per goderti un po’ di meritato riposto? A noi piace immaginarti così, rilassato, mentre entri nel nostro albergo e pregusti la tua vacanza.

Ecco perché abbiamo curato tutto nei minimi dettagli: gli arredi, i servizi, il nostro modo di salutarti e di rendere il tuo soggiorno piacevole, sin dal primo momento.

Lo facciamo da tanto tempo, per questo, forse, ci viene naturale. Come a te scegliere il posto giusto per un viaggio perfetto.
Albergo La Meridiana Venezia Lido
La storia dell’Albergo Meridiana al Lido di Venezia
Quella dell’albergo La Meridiana è la storia della nostra famiglia e della passione per l’ospitalità. Inizia negli anni Trenta, quando il nostro avo, Giuseppe Tramontin, già albergatore al Lido, decide di affidare la gestione della struttura alla figlia Linda e al figlio Bruno.

I fratelli scelgono l'architetto Rosa per il progetto e il marito di Linda, Italo come impresa. Il nome dell'albergo prende spunto dal grande orologio solare presente sulla facciata, oggetto di studi di Italo.

L’orologio suscita sin da subito di grande interesse artistico, ed è apprezzato anche per la sua praticità: al tempo, ben poche persone ne possedevano uno, perciò quella meridiana era davvero utile.
Albergo La Meridiana Venezia Lido
Apprezzato e scelto sin da subito
Classificato all’inizio come locanda, il Meridiana di Linda e Bruno guadagna subito un posto tra le strutture di maggior rilievo del Lido.

Merito dell’alto livello dei suoi servizi e della posizione strategica: mette a disposizione ben 37 stanze ed è apprezzato per la vicinanza alla spiaggia; soprattutto dalle famiglie, di Padova e Milano, che soggiornano anche per due mesi al Lido di Venezia.

Il passaggio generazionale
Giuseppe affida l’Hotel alla figlia maggiore Linda. Il marito di Linda, l’impresario Italo Regazzo, ne cura, invece, la costruzione.

La gestione di Linda è lunga e florida: cura l’albergo sino al 1974. Dopo i restauri, nel 1975 Lidia passa le redini alla nuora, Maria Luisa Loffredo. Lei, a sua volta, lascia la conduzione al figlio Gianluca, tuttora proprietario dell’hotel insieme alla moglie Stella.
Albergo La Meridiana Venezia Lido
Hotel La Meridiana Lido Venezia
Via Lepanto 45 , Lido di Venezia
Tel. +39 041.5260343 - Fax. +39 041.5269240
E-mail: info@lameridiana.com